Lenti a contatto colorate

Le lenti a contatto sono un modo per sostituire gli occhiali costituito da una calotta realizzata in un materiale morbido, in genere plastico, permeabile all’aria e in generale graduata in modo tale da consentire a chi ha difetti della vista di poter vedere di nuovo.

A parte una minoranza di persone che non riesce a tollerare le lenti a contatto, le lenti a contatto presentano diversi vantaggi rispetto agli occhiali, soprattutto dal punto di vista estetico.

Quali sono le lenti colorate migliori

Con l’evolversi delle tecnologie applicate alla produzione delle lenti a contatto, si è passati anche a produrre le lenti a contatto colorate.

Il motivo della produzione di questo tipo di lente è soprattutto estetico. Ne esistono di due tipi principali:

  • lenti a contatto colorate opache: coprono quasi completamente il colore naturale dell’iride sostituendolo con quello della lente;
  • lenti a contatto colorate intensificanti: lo scopo non è quello di cambiare colore naturale dell’iride ma di intensificarlo.

Le lenti a contatto colorate modificano la tonalità dei vostri occhi e sono disponibili sia con correzione che senza (plano).

Queste lenti cosmetiche esistono sia a ricambio giornaliere che mensili e ti permetteranno di essere sempre alla moda.

Controlla nella descrizione di ogni prodoto come le lentine modificheranno il colore dei tuoi occhi.

Lenti a contatto colorate sono disponibilii in una vasta gamma di colori come blu, verde, grigio, marrone, nocciola, zaffiro, aqua e molti altri. Qui di seguito trovi la nostra gamma di lentine colorate a prezzi scontati.

Nel Nostro Centro Ottico , troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Prodotto di punta di questo specifico settore sono le lenti a contatto Freshlook della Alcon, che si possono avere sia giornaliere che mensili.

Esistono tre differenti varianti: 

- Freshlook ColorBlends: sono lenti a contatto colorate mensili e offrono un cambiamento intenso e luminoso.

Grazie alla particolare matrice 3-in-1, che mescola tre colori in uno, definiscono la tonalità naturale dei nostri occhi e danno un tocco di colore.


Sono disponibili nelle colorazioni blu, blu zaffiro, verde, grigio, turchese, miele, ametista, marrone e nocciola e, dal 2009, le tonalità più alla moda, come l’azzurro, il verde e il grigio, sono state rese ancora più intense e brillanti grazie all’introduzione di tre novità cromatiche Vibrant: Brilliant Blue, Gemstone Green e Sterling Gray. 

- Freshlook Colors donano un cambiamento di colore deciso e profondo allo sguardo.
La matrice colorata di un’unica tonalità tende a modificare il colore in modo intenso, evidente anche su occhi molto scuri.

Si trovano nei colori: blu, verde, blu zaffiro, nocciola, viola e grigio.

Sono disponibili da +6,00 a -8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.


- Freshlook Dimension permettono di esaltare il colore dell’iride, aggiungendo definizione allo sguardo ei adattano in particolar modo agli occhi azzurri, verdi e castano chiari.

Sono disponibili nei colori: SeaGreen, Caribbean Aqua, Pacific Blue.

Sono disponibili da +6,00 a -8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.

Lenti a contatto ad effetti speciali

La variante più stravagante delle tradizionali lenti a contatto sono le lenti ad effetti speciali.

Le lenti a contatto ad effetti speciali cambiano l’aspetto esterno dell’occhio, senza influire sull’occhio stesso.

Possono essere usate per arricchire un travestimento per Halloween, per creare un effetto particolare per una rappresentazione cinematografica e per degli spettacoli

in generale o semplicemente per cambiare il proprio sguardo in maniera divertente e assolutamente sorprendente.

Le lenti ad effetti speciali possono essere utilizzate anche da chi non usa abitualmente le lenti a contatto.

Red Cat EyesTemptressBlack Out

Quali lenti a contatto ad effetti speciali sono presenti oggi sul mercato?
Le lenti a contatto ad effetti speciali più diffuse sono la linea WildEyes della CIBA VISION. Queste lenti possono creare sull’occhio una varietà di effetti: occhi di gatto, incendio, rosso caldo e lenti ipnotiche (a spirale).

Recentemente, sono uscite sul mercato delle lenti a contatto ispirate ai personaggi dei Manga.

Le più popolari sono quelle legate al fumetto manga più in voga, Naruto, e consentono di riprodurre sull’iride le tecniche oculari dei personaggi della serie: Naruto, il Byakugan e lo Sharingan.

Queste lenti possono costituire un accessorio fondamentale per partecipare ai cosiddetti Cosplay (Costume Play), dei raduni ai quali per i fan dei Manga e delle Anime giapponesi,

travestiti dai loro personaggi preferiti delle serie.

T VirusWhite Out

È possibile comprare le lenti a contatto ad effetti speciali senza prescrizione?

No. Anche chi non soffre di nessun disturbo visivo, ha bisogno della prescrizione medica per comprare le lenti ad effetti speciali.

Ricordiamo che le lenti a contatto, se utilizzate senza aver consultato il VOstro Ottico Optometrista di fiducia, possono causare seri danni alla vista.

Black Wolf EyesGoliathManson

Dove si possono acquistare le lenti a contatto ad effetti speciali?
Le lenti a contatto ad effetti speciali sono disponibili in numerosi negozi di ottica.

È assolutamente sconsigliato utilizzare lenti a contatto ad effetti speciali ottenute senza una ricetta o senza consiglio del Vostro Ottico optometrista di fiducia.

Le lenti acquistate senza ricetta possono provocare danni oculari seri e a volte irreversibili.

BansheeWhite Cat EyesVampire Red

Come si deve avere cura delle lenti a contatto ad effetti speciali?
Le lenti a contatto ad effetti speciali devono essere trattate come qualsiasi altra lente a contatto.

Non possono essere indossate durante il sonno e devono essere pulite e disinfettate regolarmente con le soluzioni indicate. ( clicca qui per maggiori informazioni)

Chi non è esperto nella manutenzione delle lenti a contatto può chiedere aiuto al proprio ottico, che gli fornirà tutti i consigli necessari per pulire e conservare le lenti in maniera corretta.

Chiunque abbia un disturbo visivo e desideri utilizzare le lenti a contatto ad effetti speciali spesso, dovrà ordinare anche delle lenti a contatto tradizionali.

Le lenti ad effetti speciali infatti sono sconsigliate per un uso regolare.