" Etnia Barcelona sta creando la sua storia attraverso collaborazioni con miti del mondo dell’arte e della fotografia. "

ETNIA BARCELONA
-Vintage Collections -

Etnia Barcelona presenta la sua collezione Vintage, quindici modelli di occhiali da sole e graduati, in metallo e acetati originali degli anni Settanta (recuperati dalle fabbriche di Mazzucchelli), ai quali abbiamo impresso la nostra impronta: il colore.

Modelli di montature emblematiche reinterpretate dal team di progettazione di Etnia Barcelona sulla scorta della nostra identità etnica per creare un vintage tutto nostro, un Vintage Indie. La collezione Vintage di Etnia Barcelona fonde lo stile classico con lo spirito del marchio, rivolgendo sempre un'attenzione meticolosa a ogni singolo dettaglio.

La collezione è formata da più di quindici colori ispirati alla storia degli occhiali per la base della montatura. Colori scuri come il marrone, il vetro o il miele si combinano per imitare i carapaci delle tartarughe. Colori noti a livello internazionale come “havanas”, “tortoise” o “carey”. Colori scuri che si abbinano agli acetati e ai metalli che il team di progettazione di Etnia Barcelona ha creato per gli interni delle montature e in cui si può intravedere una dozzina di pattern etnici in trame a linee, spighe e corno.

La collezione Vintage di Etnia Barcelona è ricca di dettagli. La stanghetta in metallo, progettata con motivi modernisti incisi a laser, le lenti minerali, anch'esse ideate negli anni Settanta dalla fabbrica Barberini in Italia, una delle migliori al mondo. La collezione include diciassette tipi di lenti che offrono la massima protezione agli occhi. 

La nuova collezione Vintage di Etnia Barcelona rende omaggio alla cultura indipendente. Brera, Malasaña, Kitsilano, Born, Le Marais, Kreuzberg, Williamsburg, Shoreditch, Wimbledon, Mission District... Ogni modello deve il proprio nome a quartieri di città importanti a livello mondiale, famosi per i movimenti culturali che vi sorsero e che definirono ciascuno di essi.

Il team di Etnia Barcelona si è recato in questi quartieri alla ricerca di volti ed esperienze che ci aiutassero a raccontare la storia della collezione.

Il risultato: immagini naturali di persone collegate al mondo della cultura, della moda, della musica e dell'arte. Persone che tramandano storie ancora vive in ognuno di questi quartieri. Con questa collezione, Etnia Barcelona ribadisce la propria esperienza nello studio del colore per fonderlo con lo stile vintage e creare modelli perfetti dove si combinano qualità e moda.

Gli acetati Vintage anni '70

L'acetato è un materiale 100% naturale, ricavato dal cotone. Viene fabbricato artigianalmente presso una fabbrica italiana (Mazzucchelli). Da oltre 50 anni gli occhiali di qualità sono prodotti con questo materiale, cosa che ha permesso di ottenere strutture colorate.

Nella collezione Vintage abbiamo introdotti 15 colori di acetato per la base della montatura, il frontale e le stanghette. I colori selezionati fanno parte della storia degli occhiali e vantano lo status di veri e propri “classici” nel settore dell'ottica.

Gli acetati Etnici creati da etnia Barcelona

Etnia Barcelona desiderava combinare un aspetto classico con lo spirito del marchio. 

La collezione Vintage racchiude la nostra identità etnica all'interno degli occhiali, ed è stata concepita per instaurare un legame con la persona che li indossa.

Tale legame nasce dagli acetati che Etnia Barcelona ha progettato per rivestire l'interno delle stanghette. L'azienda ha ideato una dozzina di colori etnici creati a partire da spighe, linee e trame corno.

La laminatura realizzata da Etnia Barcelona consente di intravedere il colore interno degli occhiali sul terminale della stanghetta.

Dettagli

L'anima metallica degli occhiali è stata ideata con motivi modernisti dal team di progettazione del marchio. Questa stanghetta metallica, visibile all'interno dell'acetato, costituisce il cuore stesso degli occhiali, modellandone la struttura e congiungendosi con la cerniera che unisce il frontale alla stanghetta. Le stanghette metalliche sono incise a laser per ottenere un disegno di alta precisione

Vintage Metal

Per completare la collezione vintage, Etnia Barcelona ha introdotto nuovi modelli in metallo. Occhiali ispirati alle rockstar degli anni '60 e '70 per rendere omaggio al look e alla controcultura di quel periodo. Questi modelli sono montati con lenti piatte per creare un look moderno e futurista.

ETNIA BARCELONA LOVES AFRICA
- Wild Love Africa Collections -

Questa è la storia di un viaggio.
Di un viaggio da Barcellona al Sudafrica.
Da un mondo selvaggio all'amore.
Questa è una storia d'amore per tutto quello che è selvaggio.
Una storia d'amore per l'Africa.

Una collezione ispirata all'Africa selvaggia, ai suoi colori, alla sua fauna, alla sua intensità e al suo amore immutabile. Con questi modelli, Etnia Barcelona propone tutta la nuova gamma di montature in acetato con animal print e stampe organiche (leopardo, zebra, corna, legno, ecc.), sempre abbinati al tocco di colore che contraddistingue il marchio.

In tale progetto Etnia Barcelona collabora con l'ONG "Africa Rising Foundation", organizzazione no-profit fondata da Ndaba e Kweku Mandela alla fine del 2009 per contribuire allo sviluppo del continente africano.

L'acetato con cui è stata realizzata la collezione è stato progettato da Etnia Barcelona e fabbricato da Mazzucchelli (Milano), il principale produttore di acetato di tutta Europa. Si tratta di un acetato eco-compatibile al 100%, fabbricato con composti organici naturali (cotone e pasta di cellulosa), riciclabile e biodegradabile al 100%.

Tutti i modelli sono dotati di lenti minerali del produttore italiano Barberini. Si tratta di lenti di altissima qualità, disponibili in molteplici versioni: ad alta definizione, polarizzate, degradanti, fotocromatiche e a specchio.

Tale progetto è frutto della collaborazione di Etnia Barcelona in occasione di tale campagna con l'incredibile fotografo Steve McCurry. Sulla scia del motto della collezione, l'azienda si è avventurata nel cuore dell'Africa per andare alla ricerca di un volto che fosse di ispirazione. Questo è il motivo per cui è stato scelto Johannes, pittore residente in un piccolo paese a nord di Johannesburg da cui si raggiunge in 4 ore.

In tale progetto Etnia Barcelona collabora con l'ONG "Africa Rising Foundation", organizzazione no-profit fondata da Ndaba e Kweku Mandela alla fine del 2009 per contribuire allo sviluppo del continente africano.

La collezione WILD LOVE in AFRICA è costituita da tre modelli:

AFRICA 01 - Lenti circolari di ispirazione vintage con montatura "cat-eye". Tale modello è il più femminile e di tendenza.

AFRICA 02 - Ispirato ai modelli fascianti, di cui si conserva l'essenza seppur ammorbidendone le forme per conferire a tali occhiali da uomo un aspetto più elegante e sofisticato.

AFRICA 03 - Il modello più unisex ispirato ai modelli classici dell'America degli anni '50.

LE LENTI ETNIA BARCELONA

TECNOLOGIA

La lente minerale di Etnia Barcelona, fabbricata a partire da vetro puro, è la più avanzata del mondo

VETRO MINERALE INDURITO

70 VOLTE PIÙ NITIDO

ANTIRIFLESSO A 3 STRATI

ANTIGRAFFIO

PROTEZIONE

L'occhio è 200 volte più sensibile della pelle

  • UV GARANZIA
  • I.R. PROTEZIONE
  • 100% PROTEZIONE

VISIONE DI COLORI CON LA MASSIMA QUALITÀ*

I colori delle lenti non riducono la percezione visiva.

ANTIRIFLESSO

Efficace antiriflesso per evitare che le radiazioni UV rimbalzino negli occhi dal lato interno delle lenti.

Elevato antiriflesso per evitare che la radiazione ultravioletta rimbalzi sulla parte interna della lente

SENZA STRATO ANTIRIFLESSO

STRATO ANTIRIFLESSO

ANTIRIFLESSO A 3 STRATI

RESISTENZA

Le lenti vengono sviluppate mediante un processo chimico altamente avanzato, impiegato per la creazione di lenti organiche.

ANTIGRAFFIO

Le lenti di Etnia Barcelona non si rigano mai.

TIPI DI LENTI

HD è una lente ad alta definizione che potenzia l'esperienza della visione dei colori senza ridurre la percezione visiva.

POLARIZZAZIONE

La polarizzazione elimina i bagliori e migliora il colore.

5 elementi laminati

  • 2 wafer di cristallo sottili
  • 1 strato di film polarizzante che funge da filtro
  • 2 strati di grado ottico

FOTOCROMATICHE

Le lenti fotocromatiche sono lenti ottiche che si scuriscono se esposte a determinati tipi di luce di una certa intensità, generalmente radiazioni ultraviolette (UV). In assenza di luce che le attiva, ritornano trasparenti.